Adesione al sistema Pago in Rete

  • 1 Lug, 2020
Categorie:

Ultime news

Circolare  Prot. n. 2769/B.2.g

Mirandola, 30 giugno 2020

OGGETTO: Comunicazione alle famiglie – Adesione al sistema Pago in Rete.

Con la presente si informa che, a partire dal 1 Luglio 2020, le famiglie devono utilizzare obbligatoriamente il sistema Pago in Rete per effettuare i pagamenti dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola.
Con il sistema Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line – tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi, ed altro ancora. Potranno anche recarsi a pagare presso sportelli bancari, postali, e PSP (prestatori di servizi a pagamento come ricevitorie, tabaccai e supermercati abilitati) mostrando il codice QR riportato sull’avviso. Dopo il pagamento le famiglie potranno visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l’attestazione di pagamento utilizzabile per la detrazione delle spese scolastiche.
I genitori, tutori, esercenti potestà genitoriale, quindi, al fine di ricevere gli avvisi di pagamento, sono invitati a registrarsi al più presto sulla piattaforma Pago in rete, accedendo al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete e a prestare, nella schermata che appare subito dopo l’accesso, il consenso al trattamento dei dati personali. Nel sito indicato sono riportate tutte le informazioni necessarie al completamento della registrazione, nonché video formativi per l’uso del sistema. Per praticità si allegano alla presente: infografica per le famiglie, manuale per i pagamenti scolastici delle famiglie ed elenco Faq.
Per richiedere assistenza, come indicato nel manuale per i pagamenti scolastici, si può contattare il numero tel. 080 9267603. Per tutte le problematiche relative a pagoPA, inoltre, è attivo il servizio di assistenza gestito direttamente da pagoPA, utilizzabile scrivendo all’indirizzo helpdesk@pagopa.it oppure telefonando al numero 02 66897805.
Per qualsiasi necessità relativa ai pagamenti dovuti al nostro Istituto sulla piattaforma Pago In Rete potete anche contattare la Sig.ra Elisa Cristi (tel. 0535/21227) tutti i lunedì e i martedì mattina dalle 8.00 alle 13.00 dal 6 luglio 2020 al 18 agosto 2020.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, si porgono cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rossella Di Sorbo

Allegati:
1) Infografica Pago in rete per le famiglie;
2) Manuale per i pagamenti scolastici per le famiglie;
3) Elenco Faq per le famiglie servizio Pago In Rete.

Area riservata docenti

Hai dimenticato la password?